
STRUMENTAZIONI


Attraverso la BIA AKERN, leader nel mercato e la più validata strumentazione in ambito scientifico nella valutazione corporea, è possibile valutare lo stato di massa muscolare e massa grassa del proprio corpo. Questo approccio si discosta dal preconcetto e fallace sistema del peso, mero indicatore quantitativo e non qualitativo del nostro stato nutrizionale, mirando ad una pianificazione nel medio e lungo termine basata su di un approccio il più scientifico possibile.
Attraverso lo studio dell'Angolo di fase è possibile, inoltre, definire la ri-compartimentazione dell'acqua all'interno della matrice intra ed extracellulare delineando importanti indicatori sullo stato di salute della persona e stimando in maniera accurata il relativo metabolismo basale.
La plicometria è una tra le più semplici, ma efficaci tecniche per la valutazione dell' adiposità localizzata a livello dei principali punti di repere del corpo umano. Tramite la rilevazione di ben 7 pliche, è possibile valutare nel tempo importanti predittori metabolici ed eventuali variazioni dei depositi di grasso, permettendo così al biologo nutrizionista una maggior comprensione e una miglior personalizzazione del trattamento a partire dai depositi locali.
