
DIETA PESONALIZZATA
Il piano alimentare deve essere un comodo vestito da poter cucire su misura e poter abbinare in base alle esigenze, per questa ragione ritengo che la nutrizione non debba essere vista come una privazione, ma come un mezzo per raggiungere il benessere della persona migliorandone la qualità della vita.
Alla base del mio approccio nutrizionale non vi è una mera adesione al protocollo, ma una vera e propria formazione ed informazione, nel saper pianificare la normale routine e nel saper gestire al meglio i momenti di convivialità che accompagnano la nostra vita.
Attraverso questo percorso, inizialmente vi sarà un anamnesi clinica, supportata dalle più recenti tecnologie in campo biomedico BIA 101 BIVA® PRO, per andare a definire gli obiettivi, i tempi e le modalità con le quali raggiungere il proprio scopo; il tutto basato su dati empirici e validati scientificamente. Una volta definita la dieta sulla base delle proprie preferenze ed esigenze alimentari, impegni lavorativi e sportivi, verrà redatto un piano nutrizionale che avvolge in toto il cliente/paziente e guidato dal nutrizionista vi sarà una adeguata formazione nell'adesione al protocollo e nella sua gestione.
In accordo con il Nutrizionista il cliente/paziente verrà monitorato costantemente ad intervalli regolari per valutare in corso d'opera il raggiungimento degli obiettivi e porre in essere eventuali modifiche.
Diete:
-Piano alimentare ottimale
-Dieta Sportiva
-Dieta Chetogenica
-Dieta Ciclica
-Dieta Low FodMap
-Dieta Antinfiammatoria
-Dieta Celiaca
-Dieta Vegetariana
-Dieta Vegana
-Digiuno Intermittente
-Dieta per l'Intolleranza Lattosio
-Dieta Diabete I e II
-Dieta Insufficienza renale
-Dieta IBD (RCU e Morbo di Crohn)
-Dieta intestino irritabile (IBS)
-DCA
-molte altre...


